FAQ - Domande frequenti su GECAT
D: GECAT è una
versione aggiornata del software GESICA?
R: No, GESICA è un software in ambiente
MSDOS realizzato anni fa da un'altra azienda. GECAT è un
programma completamente nuovo nato da un'analisi approfondita delle
attuali esigenze dei centri assistenza GIAS. L'analisi delle funzionalità
è stata effettuata grazie alla collaborazione diretta di
alcuni centri assistenza della Campania ed è stato sviluppato
con nuovissime tecnologie in ambiente Windows XP/ Windows Vista.
D: GECAT è un software realizzato
in collaborazione con GIAS?
R: No, GECAT è un software realizzato
autonomamente sotto la supervisione di alcuni centri assistenza.
GIAS ha valutato la compatibilità del software con il portale
GiasTech
D: In che modo GECAT comunica con il
portale GIASTECH?
R: GECAT, essendo un software progettato
esclusivamente per i centri assistenza GIAS, vi solleverà
dal lungo e noioso compito di inserire i dati relativi ai listini
ed ai codici intervento. GECAT dispone di funzioni di importazione
del listino completo o di aggiornamenti direttamente dal portale
GIASTECH. I dati saranno inseriti automaticamente in archivio con
un semplice click. GECAT dispone anche di funzioni di invio dati
a GIASTECH che vi permetteranno di inviare, sempre con un semplice
click, tutte le schede intervento. GECAT dispone anche di funzioni
di verifica dei codici in tempo reale quando state compilando un
ordine. Con GECAT non avrete bisogno di prelevare manualmente gli
aggiornamenti (files di listino e codici intervento) e caricarli
nel software.
D: Su quali sistemi operativi funziona
GECAT?
R: GECAT è un software realizzato
con la nuova tecnologia Microsoft .Net ed usa il Framework 2.0 compatibile
con Windows 98, Window ME, Windows XP e Windows Vista.
D: E' possibile installare GECAT su più
computer e lavorare in rete?
R: Si, GECAT è stato progettato per essere
utilizzato su più postazioni di lavoro tenendo conto delle
esigenze dei centri assistenza. In molti casi può essere
utile avere una postazione per l'accettazione ed una in magazzino.
D: C'è un limite al numero di
computer che possono lavorare in rete?
R: No, il numero di postazioni che possono
connettersi al server dipende solo ed esclusivamente dalle sue caratteristiche
tecniche e prestazioni.
D: Spesso ho poco tempo per controllare
il lavoro svolto in ufficio, è possibile controllarlo con
comodità quando sono a casa o nel week-end?
R: Si, se il server non viene spento ed è
connesso ad internet è possibile utilizzare GECAT dovunque
vi troviate, anche da un portatile mentre siete in viaggio se disponete
di una connessione ad internet.
D: Quando saranno fatti aggiornamenti
a GECAT dovrò pagare qualcosa?
R: No, GECAT dispone di un sistema automatico di aggiornamento.
Quando sarà disponiblie un aggiornamento il programma vi
chiederà se volete installarlo. In caso affermativo GECAT
si collegherà via Internet al nostro server e preleverà
tutti gli update disponibili. Il servizio è disponibile solo
per chi dispone di licenze non scadute.
D: In che modo offrite assistenza a chi
acquista una licenza di GECAT?
R: L'acquisto della licenza annuale comprende tutti
gli aggiornamenti che saranno realizzati nei 365 giorni successivi
l'acquisto. L'assistenza fornita a chi acquista una licenza è
esclusivamente sulla prima installazione. Per ottenere l'assistenza
completa per 365 giorni bisogna sottoscrivere il contratto di assistenza
annuale.
D: Cosa offrite con il contratto di assistenza
annuale?
R: Con il contratto di assistenza tecnica annuale
avrete a disposizione assistenza telefonica e teleassistenza tramite
il nostro software di controllo remoto del desktop. Potrete chiedere
ad un nostro operatore di intervenire direttamente sul vostro computer
, da remoto, per risolvere problemi inerenti il funzionamento di
GECAT.
D: Come sarà supportato GECAT in futuro?
R: GECAT è stato progettato per essere sempre un software
moderno ed al passo con le esigenze del centro assistenza. Per questo
motivo è stato realizzato un sistema di aggiornamento automatico.
I nostri tecnici lavoreranno costantemente per renderlo sempre più
al passo coi tempi e saranno implementate nuove funzionalità
basandoci sulle specifiche esigenze/richieste dei centri assistenza.
Tutti gli utenti con licenza GECAT valida avranno sempre l'ultima
versione del software appena sarà disponibile.
|